Salvo e
Héloïse
Salvo e
Héloïse
Non capita spesso di poter trovare tutto quello che si desidera in un posto solo: vino, cibo, amore.
Salvo: il Monsú
Proprio come i Monsú nell’800 rivoluzionarono la cucina nel regno delle due Sicilie creando nuovi piatti, Salvo propone una cucina che vuole essere una netta espressione del territorio pur rimanendo aperta a quelle contaminazioni che ci hanno lasciato le varie dominazioni in eredità, come quella francese.
La sua esperienza qui e all’estero, gli permettono di sperimentare accostamenti tra i vari ingredienti con destrezza e il risultato è una perfetta armonia di sapori data dalla ricerca tra equilibrio e semplicità.
Héloïse: l’Anima
Tra una deliziosa mise en place e una carta dei vini scelta con cura, Héloïse e il suo bellissimo sorriso contagioso, sapranno accogliervi e farvi sentire coccolati come solo una vera padrona di casa sa fare.
Nata in Bretagna, Héloïse è una cittadina del mondo che ha fatto tanta esperienza viaggiando tra Inghilterra, Italia e Francia dove è avvenuto l’incontro con Salvo. Dal 2015 ha messo radici in Sicilia, nella splendida Ragusa Ibla dove guida gli ospiti all’interno del progetto enogastronomico del Monsù con amorevole passione.