LA NOSTRA STORIA

MONSÙ

A due passi dai giardini Iblei, nel pieno centro storico di Ragusa Ibla nasce Monsù, Ristorante Sala da Tè dall’atmosfera elegante eppure informale, caratterizzato dall’aspetto raffinato parigino e l’avvolgente barocco siciliano.
Questo il binomio splendidamente proposto, anima del progetto dei due titolari Salvo ed Heloise, lui siciliano e lei francese, i quali dopo anni di esperienze nazionali ed internazionali hanno deciso di intraprendere la propria attività partendo dal Monsù.
Monsù è l’idioma dialettale contratto da Monsieur, titolo attribuito in una Parigi del XVIII secolo ai cuochi siciliani i quali cucinavano fondendo perfettamente la propria tradizione isolana e le regole di cucina francese.
Come allora, l’obbiettivo è quello di proporre tale binomio culinario esprimendo una cucina siciliana di gusto, con forte influenza francese, crocevia di culture diverse ma che nel tempo diventano giacimento culturale.
Lasciatevi quindi conquistare dalla cucina di Salvo, affascinante e cosmopolita, aperta alle contaminazioni di gusti e tendenze; il tutto coccolati e ben consigliati in sala dalla professionalità di Heloise.
Locale aperto tutto il giorno, con la sala da tè come ulteriore contorno di un contesto pronto ad accogliervi a braccia aperte per regalarvi il vostro punto di vista.
Non vi resta che provare.

Qualche nostro scatto...